Albero di dispersione in acciaio inox bilanciato e raschiatore girevole

Albero di dispersione in acciaio inox bilanciato garantisce l’eliminazione delle vibrazioni durante anche le fasi più critiche di lavorazione e a regimi di velocità elevate. La variazione dei giri dell’albero di dispersione avviene tramite un sistema elettronico con variatore di frequenza (inverter) abbinato al motore elettrico principale. Il vantaggio del sistema elettronico sopra descritto consiste nella gamma di velocità a disposizione dell’operatore ma soprattutto nella coppia elevata anche a regimi di velocità medio/bassi. L’utensile di dispersione in dotazione alla macchina in acciaio inox è del tipo disco dentellato, con sistema di fissaggio all’albero di dispersione in modo rapido e facilmente sostituibile. La rotazione del raschiatore girevole avviene tramite una trasmissione posizionata all’interno di una carteratura solidale al coperchio del Turbodispesore, lavorata a macchine utensili di alta precisione composta da un motoriduttore elettrico con comando indipendente abbinato ad un pignone ed una ralla girevole atta a supportare elevati carichi assiali e radiali. Un canotto girevole in acciaio inox imbullonato alla ralla di rotazione completo di braccio raschiatore di forma tubolare costruito in lamiera robusta di acciaio inox con all’estremità un codolo autoregolante ed un supporto laterale in acciaio inox completo di lama raschiante intercambiabile di materiale idoneo al prodotto da processare.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il movimento verticale della girante, denominato escursione avviene tramite l’utilizzo di due pistoni pneumatici. La possibilità di regolare l’altezza corretta dell’utensile di dispersione/miscelazione in relazione al quantitativo di prodotto contenuto nella vasca garantisce alla macchina una elevata flessibilità, consente inoltre di ottimizzare i flussi di miscelazione garantendo l’inglobamento veloce delle materie prime e nel caso di macchina sotto vuoto velocizzare l’estrazione dell’aria dal prodotto. L’escursione si ottiene tramite lo scorrimento di un canotto fisso con anelli di tenuta, fissato al coperchio ed un canotto mobile rivestito al cromo-duro rettificato fissato al gruppo mescolatore che funge anche da supporto porta cuscinetti dell’ albero di miscelazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Coperchio di chiusura vasca costruito in acciaio inox con anello tornito idoneo ad alloggiare una guarnizione a profilo speciale al fine di assicurare una perfetta tenuta del vuoto con la vasca di miscelazione. Il coperchio è personalizzabile su specifiche esigenze del cliente dotandolo di tramoggia di carico materie prime, eventuale specola di ispezione con luce di illuminazione, attacchi supplementari per ingresso polveri e liquidi o sonde di misurazione di processo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

struttura della macchina con doppia colonna:

La struttura della macchina denominata telaio portante è composta da una costruzione in lamiera robusta di ferro trattata con vernice epossidica a due componenti completa di piastra di base con opportuni fori per il fissaggio a pavimento tramite tasselli chimici. Nella parte frontale del telaio rivestimento in acciaio inox che facilita le eventuali operazioni di pulizia. Lateralmente alla struttura sono fissate due colonne complete di bronzine di scorrimento al fine di alloggiare al loro interno due colonne mobili rivestite al cromo duro rettificate resistenti all’usura. Questa soluzione tecnica conferisce una elevata robustezza alla macchina anche nelle fasi più critiche del ciclo produttivo con un assorbimento ottimale delle vibrazioni causate dagli utensili di lavorazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Optional

Ogni macchina Zanelli ha una vasta disponibilità di optional. Personalizza la tua macchina con le specifiche che più si addicono alle tue necessità. Ogni optional disponibile è pensato per incrementare l’efficienza e per offrire un servizio esclusivo, su misura.